Nuove tendenze per il mercato immobiliare: la casa in campagna è la più desiderata.

Nuove tendenze per il mercato immobiliare: la casa in campagna è la più desiderata.

Spazi aperti, panorami rilassanti e metrature ampie: salgono le richieste per immobili lontani dalla frenesia cittadina e la casa in campagna è al centro dei desideri di che sta cercando una nuova abitazione.

L'esperienza del lockdown ci ha portati a guardare con nuovi occhi le nostre case, ed è evidente che il Covid-19 abbia avuto un forte impatto anche sul settore immobiliare.

In quelle difficili settimane abbiamo vissuto pienamente ogni aspetto delle nostre abitazioni e le mura domestiche si sono trasformate per noi in uno scudo in grado di proteggerci dal contagio da Coronavirus e, all'occorrenza, anche in un ufficio in cui lavorare e in un'aula studio in cui seguire le lezioni a distanza.

Quel che è certo è che la pandemia ha aumentato il desiderio di spazi aperti.

Abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più i nostri giardini, i balconi, i terrazzi e tutto il verde a nostra disposizione.

Per chi ha deciso di comprare casa adesso, la "nuova casa ideale" è ben collegata a tutti i principali servizi ma non si trova necessariamente in centro città.

Sta prendendo piede anche una nuova idea di comodità: l'abitazione più comoda non è quella più vicina al centro, quella che permette di raggiungere più velocemente il posto di lavoro, ma è quella che garantisce uno stile di vita più sano, una vista panoramica e rilassante, maggiore privacy e spazi abitativi generosi.

Lo dimostra il fatto che in queste settimane sta crescendo la domanda di case in campagna, rustici e casali nelle aree provinciali, nei borghi e nei piccoli comuni.

Chi vuole cambiare casa è orientato perlopiù all'acquisto di immobili in campagna, in quartieri verdi riservati e tranquilli.

Acquistare casa fuori città è l'ideale per chi desidera allontanarsi dal caos e dallo smog cittadino, alla ricerca di una vita a contatto con la natura, in cui tutto segue un ritmo decisamente meno frenetico.

E la presenza del verde non è l'unico vantaggio: vivere in un appartamento di città implica quasi sempre spazi ridotti; viceversa una casa in campagna offre stanze più ampie e maggiore indipendenza.

Per chi sogna una casa in campagna, quale luogo potrebbe essere più indicato della nostra Toscana?

La nostra terra ormai da 10 anni si posiziona al primo posto (seguita a distanza da Liguria e Lombardia) per la presenza di investitori attirati da immobili situati in location ineguagliabili.

A far innamorare i compratori sono il nostro clima, l’enogastronomia, la cultura, i prodotti e le atmosfere magiche suggerite da tutto ciò che ci circonda.

Nella campagna toscana, che ultimamente ha decisamente un grande successo, molti vanno alla ricerca di piccole realtà caratteristiche, per scoprire una Toscana meravigliosa e ancora ignota ai più.

Che si tratti della vendita della tua abitazione principale o di una seconda casa, l'importante è scegliere di avere al tuo fianco i professionisti giusti: rivolgiti all'Agenzia L'Affare Perignano e Ponsacco per vendere velocemente il tuo immobile nei luoghi più belli della Toscana.

Siamo specializzati nella vendita di case di campagna, rustici e ville, saremo in grado di guidarti nella vendita della tua abitazione seguendo ogni fase dell'operazione.

► Sai quali sono le strategie che usiamo per vendere la tua casa? Non lo sai?

Contattaci subito e ti spiegheremo come.

Affidati alla competenza di chi, da oltre 30 anni, soddisfa aspettative e desideri di chi vende casa.

Ti aspettiamo!

 

Agenzia Immobiliare L'Affare