Vendere casa con agenzia immobiliare: perché dare l'incarico in esclusiva?

Vendere casa con agenzia immobiliare: perché dare l'incarico in esclusiva?

Sicuramente hai già sentito parlare dell'incarico di vendita in esclusiva, ma può darsi che tu non sappia di preciso cosa comporta per il venditore e per quale motivo è più vantaggioso del mandato di vendita "tradizionale".

In questo articolo vediamo cosa vuol dire dare un immobile in esclusiva alla tua agenzia e perché dovresti farlo.

Cosa vuol dire dare l'esclusiva di vendita all'agenzia?

Al momento della sottoscrizione dell’incarico con il quale autorizzi il professionista ad occuparsi della vendita, hai la possibilità di optare per la clausola di esclusività: scegliendola, riserverai la trattativa del tuo immobile SOLO all'agenzia immobiliare di tua fiducia.

Per un periodo di tempo limitato concordato ti obblighi a non delegare il compito di trovare un acquirente ad altre agenzie e a non vendere da solo.

Per questo spesso l'esclusiva di vendita viene guardata con diffidenza dall'acquirente, che probabilmente teme di trovarsi intrappolato da un contratto che lo costringe a puntare tutto su un solo agente, mentre con il mandato tradizionale potrebbe rivolgersi a tutte le agenzie di zona.

In realtà scegliere la modalità dell’incarico esclusivo è la soluzione migliore per ottenere il meglio dei servizi e il massimo dell'impegno da parte della tua agenzia.

Infatti affidare l’incarico di vendita a più studi immobiliari non equivale necessariamente ad ampliare le possibilità di trovare l'acquirente giusto; al contrario, più professionisti tratteranno il tuo immobile, meno quegli stessi agenti saranno propensi ad investire sul tuo progetto.

L'agenzia immobiliare dà il meglio di sé a chi ha creduto nei suoi servizi e di certo si applicherà per riuscire a farti vendere la casa entro i tempi prestabiliti.

Come? Dando alla tua abitazione la priorità rispetto alle altre che sono in mano a più agenzie, dedicando un’attenzione speciale alla sua pubblicità e alla ricerca di potenziali acquirenti in linea col tuo cliente-tipo.

Affidare l'incarico di vendita in esclusiva equivale a gettare ottime basi per un rapporto di stima reciproca tra te e il tuo agente, che potrà solo giovare al successo della tua vendita.

Vendere una casa non è affatto facile.

È un vero e proprio lavoro, presuppone un'organizzazione accurata che solo un professionista del settore può preparare per te, garantendoti la massima tutela in ogni fase dell'operazione immobiliare.

Noi dell'Agenzia Immobiliare L'Affare Perignano e Ponsacco lo sappiamo bene: in oltre 30 anni di esperienza in campo immobiliare abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti servizi altamente professionali, sempre più evoluti, per permettere una vendita rapida, trasparente, sicura e ottenendo il prezzo più vantaggioso possibile.

Chi affida all'Agenzia Immobiliare L'Affare Perignano e Ponsacco la sua casa in esclusiva può contare sulla consulenza di un esperto dedicato, volta a stabilire e mettere in atto la giusta strategia.

Oltre ad occuparci della gestione di tutte le pratiche burocratiche, a chi ci dà la sua fiducia riserviamo ben 24 attività specifiche e personalizzate, che vanno dalla creazione e promozione di un annuncio efficace al servizio di home staging, dal servizio fotografico professionale con foto a 360° all'aggiornamento periodico sull’andamento della vendita.

Puoi consultare tutto ciò che possiamo fare per te cliccando qui.

Cosa aspetti? Hai ancora dei dubbi su chi merita di vendere la tua casa?

Contatta subito l'Agenzia Immobiliare L'Affare Perignano e Ponsacco per maggiori informazioni!

Ti aspettiamo...

Lo staff dell'Agenzia Immobiliare L'Affare