0587735548
Banner
Colonica

Lorenzana, Crespina Lorenzana (PI)

Vendita
  • € 790.000
  • Rif. 2063a
  • 360 Mq
  • bed-icon7
  • bath-icon5

Crespina Lorenzana, In ottima posizione riservata e panoramica casolare di mq 360 posto sull’altipiano in sommità di una collina, contornato da annessi di vario genere con terreni sia coltivati che boschivi ed un fondovalle in posizione esclusiva con un piccolo laghetto naturale, per un totale di 35 ettari. L'immobile è stato adibito ad AGRITURISMO fino a qualche anno fa; la struttura è sana, necessita di qualche lavoro di rimodernamento.
Il casolare è suddiviso in 4 appartamenti :
il principale di 176 mq si compone al pian terreno di un loggiato che conduce ad un doppio salone con un caminetto e zona pranzo, rifinito con travi, travicelli e archi in cotto, Vi sono inoltre una comoda cucina con un grande forno , un bagno e due ripostigli; al piano primo si trovano 3 camere da letto di cui una con accesso alla terrazza di 15 mq , studio e bagno con vasca. Al piano terreno del fabbricano sono presenti altri due appartamenti più piccoli di 55 e 60 mq, uno con cucina, camera, studio e bagno e l’altro con cucina, soggiorno con caminetto, camera e bagno con vasca. Al primo piano si trova un altro appartamento di 68 mq con grande terrazza panoramica di 31 mq ed è composto da cucina abitabile, un soggiorno con caminetto, una camera ed un bagno.
Sotto l’edificio si trova una piccola cantina antica scavata nella terra e alcuni annessi, alcuni non più esistenti ma regolarmente condonati. Si tratta di: un ricovero attrezzi di 56 mq (lamiera), un locale di 97 mq (muratura), una cantina interrata e di cemento armato di 106 mq, uno spogliatoio con bagno di 15 mq (in muratura) situati nei pressi della PISCINA di 79 mq e sovrastata da una tettoia in legno di 124 mq, ideale per cene all'aperto. Dei 35 ettari disponibili fanno parte 1 ettaro circa di vigneto da ripristinare ed un'oliveta di circa 400 piante di ulivo, alcune antiche e da rimettere in produzione: il resto è costituito essenzialmente da bosco misto e qualche terreno seminativo, vi è inoltre un terreno a fondo valle, in posizione riservata e riparata dai venti grazie ad un anfiteatro naturale creato dalle colline. Questo ampio terreno in parte boschivo offre percorsi ombreggiati e tranquilli, il terreno è sabbioso e ricco di acqua anche nei periodi di siccità, infatti vi si trova un piccolo laghetto sempre attivo, più polle naturali ed un pozzo che, in passato, fungeva da approvvigionamento idrico per la zona; questo ambiente risulta particolarmente adatto per lo sviluppo di attività equestri.
Il fabbricato abitativo con terrazze e loggiato è di 428 mq commerciali.
Gli annessi condonati sono di 556 mq commerciali.
Tutte le abitazioni hanno APE in classe G.

Dettagli